La struttura societaria della G&M Lavori comincia a prendere forma dal 1987, dapprima come Ditta individuale dei fratelli Giancarlo e Maurizio Parente, poi – nel 1992 – come Impresa S.n.c. ed infine, dal 2003, come Società S.r.l. la quale nel 2005 adotta il logo attuale G. & M. Lavori S.r.l.
Le varie tappe dell'evoluzione aziendale sono state sempre associate ad importanti fasi di crescita che hanno portato la piccola impresa impegnata in lavori stradali via via ad ottenere l'iscrizione all'Albo Nazionali Costruttori, ad ottenere le prime certificazioni SOA, ad applicare il sistema qualità UNI EN ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001.
Ad oggi l'azienda ha una certificazione SOA per ben 11 diverse categorie di lavoro, da quelle più usuali dei lavori edili, acquedotti e fognature a quelle più specialistiche come quella per lavori sottoposti a tutela, quella per opere di ingegneria naturalistica, quella per opere di sistemazioni a verde.
La crescita societaria, che ha portato l'azienda di oggi a contare mediamente su 30 dipendenti formati e specializzati, è passata attraverso una crescita del parco macchine e delle attrezzature – aumentate di numero ma soprattutto di qualità in quanto improntate ed adatte alle nuove tecnologie – e soprattutto attraverso una crescita della professionalità delle maestranze ed un consolidato modo di “conduzione familiare” dell'azienda che, pur improntata a metodologie professionali, lascia i rapporti umani in primo piano.